23 gennaio 2021

The Fab Four - I 4 Prodotti TOP di Gennaio


Anche Gennaio volge al termine ed è ora di tirare le somme di questo lunghissimo mese ... ma come fa Gennaio a durare 97 giorni? Lo perdono solamente perchè è il mese del mio compleanno!

Nonostante la mascherina e il brutto tempo che ci ha perseguitati (quasi) tutti i giorni, non ho rinunciato alle gioie del makeup utilizzando perlopiù sempre gli stessi prodotti, alcuni inseriti nel #progettosmaltimento (potete trovarne i dettagli in questo post), altri nuovi, altri meno. Il classico "mischione". 

Uno dei prodotti che sicuramente rientra nei top di questo mese è l'HD Liquid Coverage Foundation di Catrice. Alternato alla CC Cream di IT Cosmetics è stato il mio fidato compagno di viaggio nelle pesanti giornate di lavoro, durate anche 12 ore e non si è smentito. Durata garantita, effetto seconda pelle, mai pesante o vistoso. Lavora benissimo sia con i prodotti in crema sia quelli in polvere senza creare problemi. Non si separa, non fa macchia e non si sgretola. Fidato alleato in tutte le giornate full. 

Anche la cipria l'ha fatta da padrona in questo periodo di lunghe giornate lavorative e sua maestà è stata la Peach Perfect di TooFaced. Devo ammettere che all'inizio non mi aveva entusiasmata ma una volta capita e dopo averne perfezionato la tecnica di stesura, non posso più farne a meno. Nel barattolo la vedete rosa, ma è trasparente una volta stesa. Opacizza senza seccare. E' leggera e setosa, con un leggero profumo di pesca che svanisce appena la mettete sul pennello. Prodotto super consigliato! 

Si sa che la ricerca del mascara perfetto dura più di Beautiful, ma a volte ci si avvicina alla meta senza nemmeno accorgersene. Il Size Up di Sephora è la mia meta. Il mascara perfetto per le mie ciglia. Allunga, incurva e volumizza. Di un bel nero intenso, non si sgretola e non appiccica le ciglia (si evita quindi quell'effetto zampette di ragno che personalmente odio).

Ultimo ma non per importanza, il prodotto che più ho amato ed utilizzato per il contouring: il Match Stix di Fenty nel colore Amber. Per il mio incarnato molto chiaro, preferisco prodotti freddi (non sono infatti solita ad utilizzare il bronzer). Questo prodotto è il connubio perfetto tra la praticità dello stick e la sfumabilità del prodotto in crema che ultimamente tendo a preferire a quello in polvere, soprattutto quando si parla di contouring. La sfumabilità è perfetta con qualsiasi tipo di tool, che sia il pennello da contouring, quello fluffy o da blush, persino con la blender. Non si porta via il fondo e sta lì dove lo mettete. Perfetto per evitare l'effetto Harvey Dent (Duefacce, n.d.r.).

Questi erano i miei Fab Four del mese. Quali sono i vostri?




0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice! ^_^