18 gennaio 2021

TAG: The Alphabet Makeup&Beauty TAG - Prima Parte


 L'idea di sviluppare un articolo o registrare un video TAG è sempre stata stimolante tant'è che qui nel blog ne trovate diversi (questo ad esempio); quello che vi propongo in questo post lo trovo particolarmente interessante in quanto non si basa sulla descrizione di un semplice prodotto, ma è legato a tutti i brand che mi stanno a cuore e che mi hanno sempre dato gioia nell'utilizzarli.

Pronti? Iniziamo!

A - Armani
Non solo nel makeup, ma anche nella moda è sempre stato uno dei miei brand preferiti. Il mio primo rossetto high end era proprio suo. La prima seduta trucco fatta (da cliente) è stata con un MUA Armani. Vogliamo ricordare gli Eyes to kill, gli antenati dei duochrome? Ne ho ancora due: il 5, un bronzo dorato meraviglioso e il 34, il classico Ottanio multiriflesso (meraviglioso abbinato alla matita occhi Indigo di MAC)

B - (The) Balm
All'inzio avevo sottovalutato le sue potenzialità ma nel tempo mi ha dato grandi soddisfazioni. Il mio blush preferito della vita è l' Hot Mama!, due del più famoso Orgasm di Nars, che non cambierei con nessun altro blush al mondo. Ultimamente ho acquistato anche Bahama Mama (ultimamente sto in fissa con le terre...... ).

C - Charlotte Tilbury
Non lo avreste mai detto vero? :) Zia Charlotte mi ha convertita definitivamente al lato slow del make-up, ma il glow quello delicato, discreto e mai too much. Nel corso dell'anno scorso, complice l'indimenticabile (in senso negativo) lockdown, ho avuto modo di testare con calma i prodotti che già avevo e acquistarne dei nuovi. Uno su tutti, ovviamente, l'Hollywood Flawless Filter; al secondo posto il Contour Wand. Adoro!

D - Dior (Backstage)
Il fondotinta della vita. Non lo cambierei con nessun altro al mondo! L'unico fondo di cui ho acquistato due colorazioni differenti per poterlo utilizzare in ogni stagione. Semplicemente perfetto: effetto seconda pelle, modulabile ma mai pesante, dura tutto il giorno, non lucida.

E - Eterea Cosmesi
I loro prodotti i hanno letteralmente salvato la faccia, in un periodo in cui la mia pelle stava cambiando senza un direzione precisa. La crema sorbetto (Lux Crème Sorbet) è stata in grado di nutrire le aree secche e non appesantire quelle miste, riequilibrando il tutto. Utilizzata sia con il caldo che con il freddo, leggera e scorrevole, adatta a tutti i tipi di pelle.

F - Fenty Beuty
Vi elenco solamente due prodotti e mi capirete: Pro Filt'r Instat Retouch Powder e Match Stix (io ho due colorazioni: Amber e Almond). Per non parlare dell'iconico  Stunna Lip Paint (il mio preferito nella colorazione Uncuffed) o  il Glossy Bomb (Fu$$y il mio preferito). Insomma, dopo Charlotte, anche Riri ha conquistato il mio cuore. 

G - GHD
Un brand che si discosta dal make up ma che non abbandonerò mai. Scoperto ormai 10 anni fa, quando i miei capelli erano molto corti, il taglio alla Emma (Marrone, versione Amici di Maria) esigeva una piega perfetta e solo la piastra mini gold di GHD mi ha reso la vita facile. Nel tempo i capelli (fortunatamente) sono cresciuti, ma lei non mia ha mai abbandonata, finché non è arrivata l'esigenza di avere delle piastre più larghe. Sono quindi passata alla Gold Classica e la amo con tutta me stessa. Liscio o mosso non importa,lei lo fa.

H - Huda Beauty 
Oltre alle terre, ho un'ossessione per le mini palette in generale; quella che mi ha (positivamente) sorpresa è stata proprio la Nude Light. E' stato subito amore. Amore che mi ha portata ad acquistare sia le tinte labbra che i power bullet. Huda è sicuramente il mio brand preferito per quanto riguarda i prodotti labbra. 

I - Illamasqua
Di questo brand se ne parla sempre troppo poco forse per la scarsa reperibilità (lo trovate su Lookfantastic), ma a mio avviso meriterebbe molta più visibilità. 
I suoi pigmenti sono la fine del mondo (io li ho nelle varianti Or e Static - che ricorda un pò Aurora Boreale di Neve). 

J - Joico
Mi esulo di nuovo dal makeup per parlarvi di questo brand che ha ridato vita ai miei capelli rovinati da anni ed anni di trattamenti e decolorazioni. Scoperto un paio di anni fa grazie alla mia amatissima parrucchiera (se siete in zona Reggio Emilia e dintorni vi consiglio di dare un'occhiata alla sua pagina FB), non l'ho più abbandonato. Le linee di trattamento sono tantissime e tutte fantastiche; quella che utilizzo, la Blond Life è indicata per capelli decolorati e biondi. Dopo lo shampoo applico la maschera, lasciandola in posa per pochi minuti. Risultato: capelli puliti in profondità, corposi, morbidi e lucenti e soprattutto senza quei brutti e fastidiosi toni arancioni da decolorazione. 

Per questa prima parte è tutto. 
Al prossimo post con la seconda ed ultima parte!

Stay Tuned! 





0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice! ^_^