2 settembre 2020

Hello September, Hello me


Finalmente è giunto il mio mese, quello in cui magicamente rinasco, come la fenice, dalle mie ceneri. Ceneri di un’estate afosa e diversa, di giorni e settimane rinchiusa in casa, in una città vuota, silenziosa ed impaurita.
Ora è tempo di ricominciare. Di portare finalmente a termine i famigerati “buoni propositi” che sono rimasti appesi ormai da troppo tempo.
Ricomincio da qui, da ciò che mi fa stare bene, il mio piccolo mondo dove tutto è meraviglioso, dove non ci sono problemi, dove non devo portare mascherine per poter parlare con voi, dove vi posso abbracciare, anche se virtualmente e godere del calore umano.
Ricomincio soprattutto da me. La me che è sopravvissuto a questo anno e mezzo di cambiamenti, di dolore, di solitudine, con la consapevolezza che tutto ciò che ho passato è riuscito solo a scalfirmi, non a distruggermi. Mi ha resa semplicemente più forte.

“A tutto vi è rimedio, fuorchè la morte”

1 commento:

Il tuo commento mi rende felice! ^_^