20 febbraio 2021

Blond Life, Hard Life?

Ci sono cose che ci rendono la vita davvero impegnativa.. lavoro, salute, famiglia, tante cose da fare e poco tempo per farle... e poi ci siamo noi bionde (decolorate) che ci facciamo complicare ulteriormente la vita da quei dannati toni arancioni che ogni tanto ricompaiono e rovinano il bellissimo biondo freddo che abbiamo ottenuto con tanta fatica (soprattutto della parrucchiera). 
Sono almeno 10 anni che mi decoloro i capelli,meches, shatush, balayage e tecniche varie ed ho imparato con il tempo ad utilizzare i prodotti giusti per far si che il biondo rimanga freddo e bello, quasi come appena fatto. 
Sicuramente lo step numero uno è quello di affidarsi ad un professionista, perciò no al fai da te quando si tratta di decolorazione!
Non meno importante è la cura del capello nel quotidiano, che dopo la decolorazione (anche la migliore) è sfibrato e sensibile. Avete presente le punte "elastiche" che al primo lavaggio si spezzano? si, proprio quelle. 
In commercio esistono centinaia di prodotti e non è sempre facile scegliere quello giusto. 

Io mi sono affidata a Joico, azienda nata circa 30 anni fa e commercializzata in più di 65 paesi nel mondo. 
Tramite le loro particolari formulazioni, sono in grado di risolvere qualsiasi problematica del capello. 
Nello specifico, io utilizzo la linea Blond Life Violet che ha all'interno pigmenti viola che neutralizzano i riflessi aranciati, mantenendo la bellezza del biondo freddo. 

Senza solfati SLS e SLES, contiene arginina, olio di monoi, olio di tamanù e cheratina che aiutano a nutrire, proteggere e ristrutturare i capelli decolorati. 

Oltre alle proprietà già descritte sopra, il conditioner ha un'azione districante e facilita lo scorrimento del pettine, preservando la salute del capello. 

Oltre al nutrimento e alla ristrutturazione, e' altrettanto fondamentale proteggere il capello dal calore di phon e piastra. 
In questo caso il mio fedele alleato è un prodotto di Kerastase, il Cicaplasme della linea Blonde Absolu.
Si tratta di un siero violaceo, senza risciacquo, arricchito con acido ialuronico e stella alpina che fortifica i capelli decolorati e grigi, sigillando le doppie punte e rendendo omogenea la fibra capillare, eliminando così l'effetto crespo. Protegge dal calore fino a 230 °C. Un prodotto ottimo!!
Della stessa linea vi posso consigliare anche il Bain Ultraviolet e il Cicaflash. 

Per quanto riguarda lo styling finale, ho scoperto un prodotto decisamente low cost da cui ho ottenuto ottimi risultati che non mi sarei mai aspettata da un prodotto economico. Si tratta del Haarol Intense Repair, con olio di cocco ed olio di buriti bio della marca Langhaar Madchen, un marchio DM. Lascia i capelli morbidi e profumati, toglie l'elettrostaticità e facilita lo styling. Io lo utilizzo sia prima dello styling (aggiungendone poche gocce al Cicaplasme di cui sopra) sia dopo. 

Non meno importanti sono i tools che utilizzate: phon/spazzole/piastre/ferri che contribuiscono alla salute (o meno) della vostra chioma. 

La piastra che ormai mi accompagna da anni ed anni è la GHD Gold e non la cambierei con nessun'altra piastra al mondo, neanche per la Corrale di Dyson, innovativa si, ma non mi da le certezze che mi da GHD. 

Il phon è della ETI, azienda italiana che opera sul mercato ormai da parecchi anni e che potete trovare nei saloni di parrucchieri. Nello specifico io ho il modello Prolite, che pesa appena 415gr, ha la griglia in ceramica e silenziatore integrato. Potete trovare le informazioni dettagliate nel sito ufficiale dell'azienda.

La linea Blonde Life di Joico oltre che nei saloni di parrucchieri, potete trovarla anche su Planethair.it.
La linea Blond Absolu di Kerastase è acquistabile anche su Lookfantastic e Trilab

Bionde, rosse, brune: quali sono i vostri prodotti salva capelli?
Ditemelo nei commenti!









0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice! ^_^