12 giugno 2014

CAUDALIE: coltiva la tua bellezza


Può un prodotto o meglio un brand, cambiare totalmente la tua "vita"? la risposta è sì, se è quello giusto!
Ammetto che la strada per raggiungere la fine dell'arcobaleno e trovare il tesoro è veramente lunga e tortuosa.. si fanno sbagli e si pagano le conseguenze, in termini di faccia-a-mortadella (chiazze, macchie di ogni genere e impurità come se non ci fosse un domani); questo capita soprattutto a chi, come me, ha la pelle mista. 
Durante il mio lungo pellegrinaggio alla ricerca del suddetto prodotto mi sono imbattuta, grazie alla mia cara amica Giuly, in questo brand. Ammetto l'ignoranza.. non lo conoscevo. 
Forse perché questo è un brand che non fa pubblicità in tv o sui giornali (forse non ne ha nemmeno bisogno!).. 
Presa dall'entusiasmo, ho acquistato il mio primo prodotto della linea Vinosource, il fluido idratante effetto mat.... il Santo Graal delle creme! Idratante ma non pesante, mattificante ma non troppo, insomma, la manna dal cielo, ecco.
Da quel momento è iniziata la discesa.. la cura della mia pelle non è mai stata così facile! La mia pelle è migliorata notevolmente: meno imperfezioni, pelle più luminosa ed elastica, fresca.
Ho tanti prodotti di questo brand, alcuni "storici" e testati per diverso tempo, altri nuovi e non ancora collaudati. Cercherò di farvi una review il più dettagliata possibile. 

I prodotti sono suddivisi per linee, ognuna dedicata ad un'esigenza (antietà, antirughe, idratante, etc etc); i principi attivi sono pertanto diversi da una linea all'altra.

VINOSOURCE: prodotti a base di Acqua d'Uva, ricca di calcio, potassio, vitamina C e polisaccaridi Idratanti


FLUIDO EFFETTO MAT IDRATANTE
Ideale per pelli miste, ha una texture estremamente morbida; basta pochissimo prodotto per avere la massima efficacia. Perfetto se combinato con il Siero SOS dissetante. Posso dire con tutta sincerità che questa è la crema migliore che io abbia provato in tutta la mia vita! Ne sono innamorata alla follia.

CREMA S.O.S. OCCHI SENSIBILI
Il perfetto contorno occhi: idratante, lenitivo, leggero.. perfetto anche da mettere prima del trucco. Io lo tengo in frigorifero, ma potete tranquillamente lasciarlo a "temperatura ambiente", svolgerà comunque un egregio lavoro.

POLIPHENOL [C15]: a base di polifenoli d'uva che bloccano i radicali liberi responsabili di 4 rughe su 5.

Gli ultimi nati in casa Caudalie, promettono di essere la soluzione alle rughe e ai radicali liberi. 
Questi sono i prodotti che ho acquistato di recente, non posso quindi farvi una review, ma posso dirvi che l'olio secco è qualcosa di eccezionale, odore a parte.... 

PRIMI GESTI DI BELLEZZA: fanno parte di questa linea tutti quei prodotti pre trattamento, ovvero che servono a detergere il viso dal trucco o semplicemente dalle impurità che il nostro viso può attrarre durante la giornata (smog, polvere, etc)


ACQUA DI BELLEZZA
Se vi è capitato di andare in una SPA, ricorderete sicuramente quel profumo di fiori d'arancio, rosmarino e menta.. ecco, tutto questo è concentrato in questa piccola preziosa bottiglietta. Dopo il fluido, sicuramente la scoperta più apprezzata. Spruzzata prima del trucco, dopo il trucco per fissarlo, la sera prima di andare a letto, durante la giornata per rinfrescarsi... un prodotto all-in-one che vale veramente la pena di avere, anche se il prezzo è un po' latino (il 100ml costa intorno ai 30 euro).


SCHIUMA DETERGENTE FLEUR DE VIGNE
Una mouse delicatissimi, per una pelle pura e luminosa, adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili in quanto gli ingredienti sono al 99% di origine naturale. Io la uso sia per struccarmi (occhi esclusi, per i quali uso lo struccante Clarins) sia per detergere il viso senza trucco. I risultati migliori li ho ottenuti utilizzando questa mousse in combinazione con il FaceCleansing della Imetec, ma è ottima anche utilizzata singolarmente!

ACQUA MICELLARE STRUCCANTE
La migliore tra tutte le acque micellari utilizzate, anche se ha difficoltà a sciogliere il trucco waterproof, unico punto a sfavore. Anch'essa composta per il 99% di ingredienti di origine naturale, tra i quali l'acqua d'uva bio e la camomilla bio. Può essere utilizzata sia per rimuovere il trucco che per detergere il viso struccato.



ACQUA D'UVA BIO
Scordatevi l'acqua termale, ora c'è l'acqua d'uva! In verità la comprai per sostituire l'acqua termale Avene che stava terminando, ma presto ho scoperto che questo prodotto non è solo un degno sostituto, è molto di più... senza conservanti,senza profumo, idratante e lenitiva. Potete utilizzarlo come acqua termale, spruzzarvelo dopo aver lavato il viso per rimuovere i residui di calcare, per rinfrescarvi, per fare tutto quello che vi viene in mente. Quest'acqua è un'ottima alleata contro il caldo: riponetela in frigorifero per una mezz'ora, dopodiché spruzzatevela addosso.... refrigerio assicurato!


MASCHERA PURIFICANTE
Non posso ancora ragguagliarvi in merito a questa maschera poiché non l'ho ancora provata. Tra l'altro mi è stata data come omaggio durante una giornata Caudalie presso una farmacia della mia città (non chiamatelo campioncino o sample, questa è una full size!! Grazie all'affascinante e bravissimo Paolo che mi ha omaggiata con questo gradito prodotto!)


GAMMA DIVINA: veniamo allo sfizio assoluto... il profumo di questi prodotti è qualcosa di... di.... divino, appunto! Un'armonia di rosa, cedro, vaniglia e muschi bianchi.. una coccola per il corpo e per lo spirito!


OLIO DIVINO
Attenzione: questo prodotto crea dipendenza. Acquistatelo a vostro rischio e pericolo.  ^_^ ^_^
Olio secco corpo viso e capelli, idrata, nutre e sublima il vostro colore di pelle (anche quello mozzarelloso come il mio!). Composto al 96% da ingredienti di origine naturale, utilizza le proprietà dei 4 olii contenuti in esso (argan, uva, ibisco e sesamo), del burro di Karitè e dei polifenoli d'uva. Io lo utilizzo soprattutto dopo la piscina, quando la pelle ha bisogno di essere reidratata. Non unge, si assorbe in fretta e lascia la pelle profumata. Può essere utilizzato anche come dopo sole.

GAMBE DIVINE
Per ora l'ho applicato una sola volta e non mi dispiace. Non è un autoabbronzante, non è uno stimolante dell'abbronzatura, è semplicemente un fluido corpo colorato, che "caramella" tutti gli incarnati, dalle mozzarelle ai cioccolatini. Unico (non) piccolo neo: l'odore. Persistente, pesante e non proprio divino... Punto a favore: si elimina con acqua e sapone.


PROFUMO DIVINO
Se l'olio crea dipendenza, il Profumo Divino vi ammazza proprio. Un concentrato di sensualità, delicatezza, calore... avvolgente,ma delicato. Non contenendo alcool, è poco persistente, deve pertanto essere spruzzato più volte al giorno... ammetto che anche se fosse persistente, me lo spruzzerei comunque....... sono drogata! :) Prezzo accessibile per essere un 100ml (circa 45ml).

BOUGIE DIVINE
Ebbene si, l'unica candela che è riuscita a scalzare dal podio la mia amatissima Vanilla Satin di Yankee Candle. Il profumo è quello dell'olio e del profumo divino, con la possibilità di riempire la stanza della sua inebriante fragranza. Non vi so dire per il momento quanto duri, l'ho accesa la prima volta oggi. Vi aggiornerò!

CREMA MANI
Ultime ma non per ordine d'importanza, le creme mani.... ottime in tutte le stagioni, idratanti ma non pesanti, adatte quindi anche alle stagioni più calde. Nurtrienti, perfette per le stagioni fredde. Creme passe-partout, da avere in borsa! Sto utilizzando quella alle foglie di ribes e la trovo ottima, anche nella profumazione. Quella Mani e Unghie mi è stata regalata (sempre dal mitico Paolo) durante l'ultimo evento Caudalie, svoltosi nella mia città.

Vi ricordo infine che tutti i prodotti Caudalie NON contengono parabeni, fenossietanolo,ftalati,oli minerali, sodio lauret sulfate, ingredienti di origine animale. Inoltre NON sono testati sugli animali, sono Green (gli imballaggi sono fabbricati in carta riciclata, plastica riciclata o plastica vegetale.

Per tutti gli altri prodotti e per maggiori informazioni di quelli elencati vi rimando al sito CAUDALIE


Raccontatemi la vostra esperienza con i prodotti Caudalie, sono curiosa! 


0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice! ^_^