29 ottobre 2013

| NYX, MUA, L.A. Colors, Fashionista | Haul e Swatches Acquisti da Maquillalia

Come promesso, anche se un po' in ritardo, eccovi di seguito nel dettaglio, tutti i prodotti acquistati dal sito Maquillalia menzionati nel mio ultimo video, con relativi swatches e descrizioni.

Prima di iniziare, vorrei precisare che la leggenda metropolitana del "Non compro da Maquillalia perché le spese di spedizione sono alta" va sfatata! Io ho speso €6.99, consegna con Corriere GLS, in 3 giorni lavorativi.
Le spese di spedizione variano a seconda dell'importo del pacco.. quindi, più acquistate, meno spendete di spese di spedizione! Simulando un acquisto prima di quello ufficiale, ho notato che con circa 50 euro di spesa, la spedizione sarebbe costata € 4.99... non fatevi scoraggiare!!! Simulate l'acquisto e valutate! :)

Detto questo, procediamo con la parte succulenta di questo post! :)

NYX 

ROUND LIPSTICK
Come detto nel video haul, non ho mai provato nessun rossetto di questo brand e quasi nessun prodotto, ad esclusione della Jumbo Eyepencil in Milk. Ero quindi curiosa di testarne la qualità.
Come vedrete dalle immagini sotto riportate, tutti i rossetti sono mooooolto simili (quasi identici) tra di loro, soprattutto il Minimalism e Iconic; il B52 è un pochettino più scuro.
Ottima tenuta (durano 3-4 ore), scorrevoli e morbidi durante la stesura, confortevoli ma poco idratanti. Mi raccomando: burrocacao come se piovesse prima di truccarvi e dopo esservi struccate!

MINIMALISM 
ICONIC
B52

SINGLE EYESHADOW 
..speravo in qualcosa di meglio, ma poteva capitarmi anche di peggio. Ottima la pigmentazione e la durata, ma stesura difficoltosa a causa della polverosità dell'ombretto. Non so se la causa sia o meno il finish di questo ombretto (Shimmer, come da sito NYX) o dipenda dal colore, ma per quanto mi riguarda è troppo troppo pastoso. Peccato. Il colore però è una bomba!

NYX Single Eyeshadow in "GYPSY"
NYX Single Eyeshadow in "GYPSY"
LOOSE PEARL EYESHADOW
Né più né meno di quello che un ombretto in polvere libera può offrire. Pigmentazione debole (occorrono più passate per ottenere un colore visibile all'occhio umano!) e confezione decisamente scomoda. Lo ricomprerei? Anche no.

NYX Ultra Pearl Eyeshadow in "MOCHA"
NYX Ultra Pear Eyeshadow in "MOCHA"
PALETTE - "The Runaway Collection"
Con le palette ho recuperato un po' dell'entusiasmo perduto a causa dei due ombretti precedentemente menzionati. Non che queste palette siano le migliori mai provate in vita mia, ma sicuramente sono un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Vale il discorso dell'ombretto singolo: i colori scuri tendono ad essere molto pastosi e creare fastidiosi fall out. I colori matte sono meno pigmentati e meno pastosi.

"Casting Call"




"Bohemian Rapsody"


MUA - MAKE UP ACADEMY

LIPSTICK
Memore della qualità non proprio eccellente dei rossetti di questo brand, ero un po' titubante ad effettuare un nuovo acquisto ma, visti i prezzi iper scontati, ho dato una seconda possibilità ai rossetti MUA.. ed ho fatto centro! Ottima texture, scrivenza e pigmentazione. A questo punto credo che sia stata fatta una riformulazione, non me li ricordavo così validi.. o meglio, validi si, ma non così tanto! Non posso ancora esprimermi per quanto riguarda la durata.. vi aggiornerò quanto prima!
PS: allo shade 15 non avrei dato neanche una cicca masticata.. ma appena l'ho swatchato ho capito che sarebbe stato amore!!

MUA Lipstick Shade 02
MUA Lipstick Shade 15 "Juicy"
EYESHADOW
Non avendo mai provato nessun ombretto di questo brand, mi sono buttata sul morbido, sul sicuro, scegliendo una shade ipermegasuperfamosa in quanto, a detta delle GURU più GURU che ci siano, pare che sia il perfetto dupe dell'ombretto CLUB di MAC. A me sembra più il Blue Brown Pigment di MAC pressato, confezionato e sigillato in una cialda! Comunque meraviglioso. Ottima pigmentazione, durata da verificare.

MUA Pearl Eyeshadow Shade 12
MUA Pearl Eyeshadow Shade 12
FASHIONISTA

BLUSH
In primis furono le palette componibile ad attrarmi, in secundis fù il blush. Singolo. Niente palette. Ne ho troppe. Forse in un futuro (neanche troppo lontano), completerò una palette di blush acquistandone altri 5.
Che dire di questo blush.... lo amo, lo amo, lo stra-amo!!! Il più bel blush che io abbia mai visto ed avuto in vita mia!!! Un rosa antico, matte, zero glitterini, zero riflessini, zero schifezzini. Un bel rosa, nudo e crudo. A D O R O !!!

FASHIONISTA Single Blush in "Butterscotch"
FASHIONISTA Single Blush in "Butterscotch"

L.A. COLORS

PALETTE 
Non ho mai provato nulla di questo brand... ora capisco perché. A primo acchito, il peggior acquisto di tutto quest'ordine... non che sia pessimo, per carità, c'è ben di peggio.. proprio non mi dicono nulla i colori della palette. Forse, se ne avessi presa un'altra, ne sarei stata entusiasta. Che valga la pena di dare una seconda chance? Nel frattempo proverò ad applicare questi ombretti sopra una base bella tosta, giusto per capire se la pigmentazione è davvero così scarsa oppure no.

L.A. Colors, Palette "Tea Time"

E qui concludo! :)

Spero che questo lungo, lunghissimo, interminabile post vi possa essere d'aiuto in caso di acquisto di qualche prodotto tra quelli elencati!

Qual'è, tra tutti i prodotti che ho acquistato, quello che preferite? 
Avete qualche altro prodotto di questi brands da consigliarmi?

Vi ricordo che potete trovare il video haul, con dettaglio elenco prodotti e relativi prezzi, cliccando qui!

xx Alla Prossima! xx

3 commenti:

  1. non conoscevo il sito da cui hai acquistato tutti questi bei prodottini...vado subito a vedere
    xoxo

    RispondiElimina
  2. I Round Lipsticks piaccono molto anche a me! Della NYX posso consigliarti i blush HD, scrivono un sacco!

    RispondiElimina
  3. @vendy: hai trovato qualcosa di interessante? ^_^
    @Spendi e Spandi: grazie mille per il consiglio!!! Al prossimo giro ne acquisterò sicuramente uno! ^_^

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^