28 aprile 2013

*** Review *** Montagne Jeunesse

Incuriosita dalle recensioni positive lette/viste in giro nel web, mi sono avventurata nel vasto (e meraviglioso) mondo di Montagne Jeunesse, acquistando un pò di maschere, di diverse tipologie, per pelli miste/grasse.
Partiamo dal presuppsto che in assenza di offerte, queste maschere sono abbastanza costose.. ad esempio da Target, dove le ho acquistate io, si aggirano intorno a € 2.50 prezzo pieno, che si abbassa fino a € 1.50 in periodo di offerta.
Su Amazon si possono trovare a prezzi molto più ragionevoli, ma dovete sempre includere le spese di spedizione.. insomma, valutate bene se è conveniente acquistarle dal web oppure al supermercato!
Tornando ai miei acquisti, ne ho comprate diverse, ma per ora ne ho testate (ripetutamente) solo 4, di cui vi parlerò in questa recensione.

Nello specifico:

Peel-Off Masque Concombre
Sauna Masue Terre Rouge Chaude
Mud Pac Mer Morte
5 Minute Masque (Soin Visage Mer Morte)

PEEL-OFF MASQUE CONCOMBRE


L'unica delle 4 menzionate che non ricomprerei... sicuramente comodissima per il sistema peel off una volta asciutta, ma mentre la stendete (non con poche difficoltà), i "fumi dell'alcool" contenuti, arrivano dritti agli occhi e sono davvero fastidiosi! Per non parlare dell'efficacia.. io non ho notato nessun beneficio dall'applicazione, anzi, tutto il contrario. Per la mia pelle, evidentemente, è troppo aggressiva tanto che, il giorno successivo, mi sono ritrovata dei piccoli sfoghi sul viso che fortunatamente sono scomparsi nell'arco di un paio di giorni.
Per quanto riguarda la composizione, troviamo al primo posto acqua, ma subito al secondo troviamo l'Alcohol Denaturato, che provoca quella brutta sensazione descritta prima. Insomma, un INCI non proprio verde..

SAUNA MASQUE TERRE ROUGE CHAUDE


Sicuramente una delle più efficaci e "divertenti" tra quelle testate. Non mi era mai capitato di applicare una maschera calda e devo dire che la sensazione è davvero gradevole e rilassante.
Il calore generato una volta applicata, dilata i pori che vengono purificati grazie all'azione del Kaolino; la pelle viene inoltre idratata da tutti gli ingredienti vegetali presenti, quali Jasmin, Glicerina e Juglans Nigra.
La pelle rimane morbida ed idratata, ma purificata in profondita. Questa maschera ha contribuito all'eliminazione di piccole impurità quali punti neri e brufoletti. 
Straconsigliata! 

5 MINUTE MASQUE

Una maschera semplice da utilizzare (bastano solo 5 minuti)  ma efficace. I Sali del Mar Morto contribuiscono a rendere la pelle luminosa ed idratata in pochi minuti. Il viso risulta luminoso (ma non lucido!) e idratato. Un perfetto compromesso tra tempo (da dedicare a noi stesse.. sempre troppo poco!) e risultato. Di facile applicazione grazie alla preforma in tessuto.
Queste maschere veloci le utilizzo in mancanza di tempo quando magari devo uscire ed ho poco tempo da dedicarmi. Consigliata!

MUD PAC MER MORTE


In assoluto la mia preferita! Con questa maschera ottengo ottimi risultati, eccellenti direi, ed è proprio quello che cerco in una maschera viso! Dalla consistenza "fangosa" (da qui il nome "MUD"), è comunque di facile stesura; il suo profumo mentolato è davvero gradevole e rilassante ed il risultato è eccezionale. Questa maschera è davvero purificante, in profondità ma con delicatezza ed è adatta a pelli normali, miste e grasse. Da evitare in caso di pelle secca o sensibile, per le quali risulterebbe troppo aggressiva.



Tutte le maschere Montagne Jeunesse sono approvate dalla Vegetarian Society e dalla BUAV (Cruelty Free); contengono inoltre olii antistress aromaterapeutici.. insomma, una libidine per il corpo e per la mente!

Tra tutte le maschere viso provate, secondo voi le Montagne Jeunesse
sono davvero il Sacro Graal o sono solamente l'ennesima moda del momento?

Ditemi cosa ne pensate!


xx Alla Prossima!! xx

1 commento:

  1. Ciao io tempo fa ne provai 1 x il viso,quello che si riscalda e la crema per le gambe stanche,devo dire che era ottima e il profumo molto gradevole di anguria

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^