24 marzo 2013

Review - Planter's Creme Visage 24 Heures Matifiante

In questo post vorrei parlarvi di una crema viso che inizialmente non mi aveva entusiasmata molto, ma che con il passare del tempo mi ha positivamente sorpresa. Si tratta della Crema Viso 24 Ore Mattificante della Planter's, brand che avevo già avuto modo di provare utilizzando lo scrub corpo.
Sto utilizzando questa crema da ormai tre mesi e devo ammettere, con mia grande gioia, che la situazione "pelle impura" è decisamente migliorata. Ho modificato più e più volte la mia skincare routine ma con questa crema e l'ausilio di altri prodotti (di cui vi parlerò in un post dedicato) ho raggiunto il mio status quo e ne sono davvero felice!
Dopo questo incipit rassicurante, vi vado a dettagliare la mia review.
La crema si presenta in un vasetto da  50ml in vetro opaco, molto resistente e delizioso a vedersi.
La consistenza è molto soda anche se, una volta applicata sul viso, risulta facile da spalmare e non lascia aloni.  Ha un profumo fresco e naturale, un misto tra erba tagliata e agrumi, davvero gradevole; il profumo svanisce quasi subito una volta spalmata sul viso.
Usata con regolarità, aiuta ad attenuare la lucidità da pelle grassa, donando freschezza e luminosità al viso; con la sua azione sebonormalizzante, è una valida alleata nel controllo della comparsa di imperfezioni.
Essendo una crema abbastanza leggera, ne sconsiglio l'utilizzo in pieno inverno, in quanto non è abbastanza idratante (durante i mesi freddi ho alternato l'utilizzo di questa crema con la mia amata Avène Antirougeurs), ma è perfetta per i periodi meno freddi.

La ricomprerei? assolutamente sì, 
soprattutto in previsione (o almeno si spera) di mesi più caldi!

COMPOSIZIONE

Aloe vera gel, acido citrico, acqua di timo bio, acqua di lavanda bio, olio di argan bio, estratto di imperata cylindrica, estratto di laminaria saccarina, miscela di antiossidanti naturali. Filtro solare UVA e UVB.

Come tutti i prodotti Planter's, è priva di parabeni, siliconi, PEG. Non contiene Alchol e Petrolati. Il suo profumo è privo di allergeni, non contiene componenti di derivazione animale ed è dermatologicamente testata, nonchè Cruelty Free.

Il prezzo è abbastanza elevato, ma una crema del genere vale quel che costa: € 24.00 in farmacia. Dura 12 mesi dall'apertura.

Avete provato questa crema o qualche altro prodotto Planter's?
Come vi siete trovate? 

 xx Alla prossima!! xx



0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice! ^_^