21 ottobre 2012

Boots No.7 By Lisa Eldridge - Review

Durante l'ultimo viaggio a Londra, ho bazzicato in quasi tutti i Boots della City, ma solo nel negozio di Bond Street (per chi c'è stato, quello di fianco alla stazione della metro per intenderci!) ho trovato quello che cercavo.
Pochi giorni prima di partire, mi è giunta notizia di una rivoluzione nel mondo Boots e della sua linea di MakeUp.. Lisa Eldridge (già Creative Director del brand) ha collaborato alla rivoluzione dei prodotti a marchio No7, riformulando e dando una ventata di nuovo a tutta la collezione già esistente e introducendo nuovi validissimi prodotti e nuances.

L'innovazione non sta solo nei prodotti, ma anche nei metodi: quante di noi hanno o hanno avuto difficoltà nel trovare la giusta tonalità di fondotinta? Beh, la nostra amica Lisa ha decisamente semplificato il lavoro, introducendo il "Reader", un sistema a fotogrammi che determina il nostro esatto tono di pelle.
Basta recarsi in un Boots Store che espone l'insegna e affidarsi alle mani esperte delle Beauty Consultants No7, che potete trovare nel corner del brand.
Dopo aver rimosso il vostro trucco (se ne avete) e deterso la pelle, la Consultant fotograferà la vostra pelle in due (o più) punti tramite l'utilizzo del Reader. Dopo qualche minuto sapere con esattezza qual'è il vostro Skin Tone e potrete acquistare in tutta tranquillità il vostro fondotinta, ovviamente No7!

Personalmente è stata un'esperienza divertente e rilassante.. stare seduta nel bel mezzo di uno dei Boots più grossi di tutta la city, osservata da occhi curiosi (il Reader ha fatto il suo debutto il 29/8, due settimane prima del mio test!) e interessati all'esperimento... questo mi ha fatto venire il dubbio che le ragazze inglesi non si affidino troppo spesso a questi "archibugi". Mah!

Terminato lo scanning, Gloria, la "mia" Consultant, mi ha indicato la mia tonalità: Deeply Beige.
Non posso più sbagliarmi! ...peccato che i prodotti No7 siano venduti solo da Boots.. :(

Ovviamente non potevo non acquistare! :)

Il mio bottino comprende:

- un "Instant Radiance Foundation"
- un "Essentually Natural Foundation"
- un "Natural Blush Tint Powder" nella nuance "Soft Damson"

Non contenta, il giorno della partenza, ho acquistato al Duty Free di Boots, anche il primer "Colour Calming", nel colore verde, per neutralizzare i rossori della pelle.

Ma andiamo nel dettaglio:

Instant Radiance Foundation - £ 12.50

Questo è un fondotinta liquido, molto corposo tanto che, come potete vedere dall'immagine, deve essere scosso per bene per uniformarsi all'interno della confezione e per permettere una stesura uniforme. E' adatto a tutti i tipi di pelle ed ha una coprenza media, ma modulabile. Io ho abbastanza imperfezioni, soprattutto sul mento, ma questo fondo le copre senza troppi problemi.
Un punto va sicuramente alla durata: almeno 8 ore. Ho testato questo fondo in varie circostanze: all'aperto durante la vacanza (messo al mattino, la sera era ancora quasi perfetto, pur avendo subito sbalzi climatici e situazioni - vento, pioggia, sole-); al lavoro; a casa. In tutti e tre i casi sono rimasta assolutamente soddisfatta di questo fondotinta.
Contiene anche un filtro UV con SPF15.
Io lo stendo sempre con un pennello duofibre e mi trovo benissimo.
Vogliamo guardare l'inci? Beh, il secondo ingrediente è un parabene volatile (Cyclopentasiloxane), ma il resto della composizione è quasi totalmente verde. VOTO: 9



Essentially Natural Foundation - £ 9.95

Fondotinta liquido, che è più una BB cream che un fondotinta, pur essendo classificato come tale. La texture è leggera e fine, coprenza leggera. Diciamo che serve più ad uniformare l'incarnato, più che "coprire". Ovviamente la durata non è quella di un fondo, pur applicando la cipria fissativa.. 4 ore è la massima durata sperimentata.
Meglio se applicato con una spugnetta, il pennello tende a disperdere il prodotto, anzichè a compattarlo.
Anche in questo caso abbiamo il filtro UV con SPF15.
In questo caso abbiamo un Inci quasi completamente verde. Ottimo direi!
VOTO:7,5



Colour Calming Primer - £ 10.50

Classico primer verde, per uniformare le pelli arrossate, da utilizzare come base (primer, appunto!).
Consistenza corposa, sembra quasi una crema idratante più che un primer; di un verde inteso, deve essere spalmato bene per evitare inestetiche macchie, una volta applicato il fondotinta.
Privo di filtri solari. Normalmente lo applico con le dita così da scaldarlo e renderlo meno denso.
Tutto sommato una buona base.
Tra i tre prodotti, questo è quello con l'Inci peggiore. (un benzoato al secondo posto... ), pur contenendo vitamine A ed E.
VOTO:6,5









Natural Blush Tint Powder - £ 8.00

Acquistato con l'offerta 3x2 offerta da Boots (una delle tante che potrete trovare in tutti gli store), ed essendo il prodotto meno costoso dei 3, non l'ho pagato. Yep!
Davvero un ottimo blush, seppure un pò farinoso. Texture leggera e confortevole.
Un Inci non proprio verde, ahimè. :(

CONLUSIONI

Tutto sommato sono soddisfatta degli acquisti, soprattutto del fondotinta Instant Radiance.. posso confermare che lo Skin Match reader ha fatto il suo lavoro! Un consiglio: se vi capita di andare da Boots, non buttatevi sul primo prodotto che vi piace, chiedete alle consulenti, sono sempre gentili e disponibili e vi guideranno nella scelta. Spero di poter provare presto altri prodotti No7.

Vi lascio infine qualche link:

QUI potete trovare l'articolo sul blog di Lisa Eldridge
QUI potete trovare l'intera collezione make up No7
QUI potete trovare l'intera gamma dei prodotti No7
QUI potete trovare la sezione dedicata al Match Made Service Boots (feat. Lisa Eldridge)
xx Alla prossima!! xx


2 commenti:

  1. Ciao bellissima, Ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa beauty bloggers reunion dove censiscono i blog che trattano di bellezza e varie cose, e sto girando per i blog per ammirarli *-* , mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me.. bacio jex

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ti seguo! Se ti va fai lo stesso, buon anno e baci. S.

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^