29 luglio 2012

Profumi: "AMBRE" By Reminescence Paris

Con l'estate in pieno svoglimento, mi piace provare fragranze "nuove".. nuove inteso come "non facenti parte della mia collezione di profumi", perchè il profumo di cui vi parlerò non è assolutamente nuovo.. anzi, è stato creato nel 1970, quindi ha i suoi annetti.. Ma credo che certi profumi siano intramontabili, come ad esempio per me lo è J'Adore di C.Dior..
La categoria a cui appartiene AMBRE è "Oriental Woody Fresh", combinazione che non sembra particolarmente estiva, ma il gusto o meglio l'olfatto, è soggettivo. Basti pensare che per un'estate intera (due o tre anni fa, non ricordo con precisione...) ho utilizzato un'intera confezione di Pink Sugar di Aquolina! :)

Saranno state le stelle impresse sulla confezione (e sul boccetto), sarà stata la mia passione per i profumi "ambrati", o semplicemente per il prezzo (€21.00 per la confezione da borsa, formato  Eau de Parfum 20ml ,in offerta al tempo dell'acquisto, prezzo pieno € 28.00) ma questa fragranza mi ha conquistata... Per fare un paragone con un profumo più conosciuto, la somiglianza con "Eau Ambrèe" di Prada è davvero eccezionale, anche se quest'ultimo è più legnoso rispetto a quello di Reminescence. 
Unica nota negativa? la durata... sarà per il caldo, sarà per il mio tipo di pelle, ma dura veramente poco.. non più di 4-5 ore.. e per chi come me sta fuori di casa tutto il giorno, non è certo un punto a favore. E' anche vero che il formato permette il trasporto in borsa..
Avevo già ricevuto in regalo da un'amica un'altra fragranza di Reminescence, ovvero "REM", un Fiorito Marino davvero incofondibile e devo dire che con questo secondo acquisto, la casa produttrice Francese, entra a pieno diritto nella mia top five!

Della stessa collezione, fanno parte altre tre fragranze: Patchouli, Eau de Patchouli e Musc. Maggiori dettagli li trovate su www.reminescence.fr 
Olte ai profumi potete trovare bellissimi gioielli e accessori.

Avete provato qualche fragranza Rem? Come vi siete trovate?

xx A presto!! xx

3 commenti:

  1. Happy to join your lovely blog and follow you! Would you like to follow me back?
    xoox

    RispondiElimina
  2. Mai sentita questa marca!!! interessante però....anche a me piacciono i profumi ambrati e anche quelli fioriti....vade retro quelli dolci e quelli molto intensi che mi fanno girare la testa e mi danno la nausea!!!

    RispondiElimina
  3. @Barbara: credimi, questo profumo in particolare è una droga... lo snifferei ogni secondo della giornata!! Unica pecca: svanisce in fretta.. spero sia solo colpa dell'estate... ;)

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^