19 febbraio 2012

I miei profumi preferiti - parte #1

...Partiamo dal presupposto che io sono una M A N I A C A dei profumi e ne ho veramente tanti.. alcuni parecchio datati e nemmeno finiti, ma tenuti lì, nell'armadietto dei profumi, per ricordo.. o per bellezza del boccetto! :)
Questo post è la prima parte di una (lunga!) serie dedicata ai profumi, quindi preparatevi, prendete qualche  dolcetto, una cioccolata calda e mettetevi l'anima in pace mentre leggete questo (e gli altri!) post!

Per cominciare, ho scelto 5 profumi... comincio? via!

"L'Eau Ambrée" - PRADA
L'ultimo arrivato e anche uno dei miei preferiti in assoluto!
Contiene essenze di Mandarino e Cedro Italiano, Rosa di Maggio,Gardenia,Jasmin, Opoponax di Somalia e foglie di Patchouli Indonesiano.
Un mix che rende questa fragranza unica nel suo genere. Persistente ma non soffocante, a mio avviso è un profumo prettamente invernale.

PREZZO: € 49,90 per 30ml (da Sephora.it)




"Viva la Juicy!" - JUICY COUTURE
...questo profumo mi catapulta direttamente sulla 5th Avenue di New York, dove l'ho sentito per la prima volta, da Saks (5th Av. appunto!)... ovviamente non l'ho comprato, mannaggia a me! Considerate che una confezione da 50ml mi sarebbe costata 50$, poco meno di € 40,00 (con il cambio del 2009)... l'ennesimo affare perso. Rientrata in Italia non mi sono data pace, ho cercato in lungo e in largo senza esito.. ma meno male che esiste Douglas! :) Unico rivenditore Juicy Couture in Italia, a parte gli storse Juicy.
Frutti di bosco, mandarino, caprifoglio e gelsomino sono le note di testa di questo profumo, che lasciano poi spazio ai toni caldi dell'ambra, caramello, vaniglia e sandalo.
...forse il mio profumo preferito di tutti i tempi, secondo solo a J'Adore (di C.Dior).

PREZZO: € 60,00 per 50ml (da Profumerie Douglas)


"Vanille Exquise" - ANNICK GOUTAL
Altra superchicca presente nel mio repertorio di fragranze. Devo ringraziare una cara amica per avermela fatta scoprire.
Acquistato durante l'ultimo viaggio a Parigi (parliamo dell'ormai lontano 2005), l'ho usato con parsimonia perché oltre ad essere di difficile reperimento in Italia (o almeno nelle profumerie della mia città) è anche mooooolto costoso.. non so se per i costi d'importazione o altro, ma è veramente troppo caro.. :( Peccato, perché è eccezionale.
Le note olfattive sono quelle della mandorla, del muschio bianco, sandalo e ovviamente vaniglia.
Molti confondono la vaniglia con lo zucchero a velo (come ad esempio "Pink Sugar" di Aquolina), ma sono due profumazioni completamente diverse.
Vi consiglio di dare un'occhiata a tutta la gamma di profumazioni create da Annick, cliccando qui.

PREZZO: € 93,00 per 100ml (unico formato disponibile).

"Just Cavalli - Her" - ROBERTO CAVALLI 
Devo ringraziare Alessia di "Sogni di Zucchero Filato" (Clic!) per avermi ispirato questo post! :) Dando una scorsa ai suoi vecchi post infatti, ho ritrovato questo stesso profumo.. ed ho avuto l'illuminazione! Perciò, grazie Alessia! :D
Questa fragranza è stata (e sarà ancora!) un must delle estati scorse; pur essendo un profumo abbastanza dolce, è comunque delicato, non "aggressivo" ma persistente, anche per tutta la giornata (o serata!).
Io l'ho abbinato alla crema corpo, anch'essa delicata ma accattivante allo stesso tempo.
Anche il prezzo è decisamente accattivante, infatti il 60ml lo trovate a € 43,00, decisamente inferiore rispetto a tanti altri profumi.
Consigliatissimo! :)


"Hypnotic Poison" - CHRISTIAN DIOR 
Ultimo, ma non per ordine d'importanza, uno dei capolavori del Maestro Dior, la "Mela del Peccato".
Questa fragranze è caratterizzata da note olfattive contrastanti: Mandorla Amara e Carvi, Gelsomino Sambac, Legno di Jacaranda, Vaniglia e Muschio.
Profumo decisamente passionale, caldo ed inebriante, ideale nelle stagioni fredde.
Persistente (su alcuni maglioni è rimasto anche dopo il lavaggio!), ad alcuni può risultare fastidioso. Ammetto che in particolari condizioni mi ha fatto venire mal di testa.. ma non ho desistito dall'indossarlo! :)

PREZZO: € 45,50 per il 30ml (da Sephora.it)


... to be continue.. :)


xx Alla prossima!! xx






0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice! ^_^