12 giugno 2011

Soap&Glory Review

Finalmente!!!!!!

Chiedo immensamente perdono per questa latitanza, ma si sà, esistono periodi in cui si deve trascurare qualcosa per riuscire a concentrarsi su qualcos'altro... Ma appena si sistemano un pò le cose si riprende in mano tutto..ed eccomi qua!!

Come primo post di questa "New Era" voglio parlarvi di due prodotti Soap&Glory acquistati durante il mio ultimo viaggio a Londra. Avevo già dato un'occhiata ai prodotti di questa azienda e devo ammettere che sono stata rapita dal packaging più che dai prodotti in sè, ma dopo averli provati mi sono assolutamente ricreduta!
Tra la vasta gamma di prodotti offerti mi sono concentrata su due in particolare, di cui avevo già letto su qualche blog  e che hanno attirato la mia attenzione rispetto a tutti gli altri.. anche se... ragazze, sarebbero da comprare tuttissimi!!! Quando entri da Boots e ti ritrovi di fronte allo scaffale dedicato alla Soap&Glory.... beh... non puoi fare a meno che prendere il tuo carrellino, riempirlo e rassegnarti al saldo della carta di credito! ^_^
Unica nota negativa: non viene specificato se sono o meno prodotti "Cruelty Free".. indagherò e vi farò sapere.

Nel frattempo entro nello specifico dei singoli prodotti.
Partiamo da quello che per ora mi entusiasma maggiornamente, ovvero "The Fab Pore 15 Minute Facial Peel".
Lo slogan di questo prodotto è "My Pores they're almost invisible!" ed in effetti devo ammettere che dopo il trattamento, il risultato è proprio questo: pelle levigata e pori ridotti al minimo; ottimo se abbinato alll'Hot Cloth Cleanser, di cui vi parlerò dopo.
Il prodotto si presenta sotto forma di crema corposa (e profumatissima di menta!), con piccoli e numerosi microgranuli, che avranno l'effetto peeling una volta applicata la crema sul viso. I risultati che si possono ottenere variano a seconda del tempo di posa del prodotto: per una "rinfrescata veloce" occorrono solamente 5 minuti di posa, se al contrario volete un peeling profondo servono almeno 15 minuti. Per quanto mi riguarda l'ho utilizzato solo come peeling profondo e sono assolutamente soddisfatta del risultato! Si consiglia di ripetere l'operazione 2-3 volte a settimana, ma sinceramente basta anche una volta sola per ottenere ottimi risultati.
L'elenco degli ingredienti è (abbastanza) incoraggiante, soprattutto se si considera che il primo della lista è AQUA, vengono poi Glycerin, Stearic Acid e Kaolin. Per il resto degli ingredienti vi rimando al sito di cui troverete il link alla fine di questo post.

PREZZO: £ 7,15 (circa € 8,50) da Boots per la confezione da 50gr (1,7 Oz)


Il secondo prodotto di cui vi vado a parlare fa sempre parte della linea "The Fab Pore" e si tratta dell'Hot Cloth Cleanser.

Mi piace, mi piace mi piace! .. odore a parte.. questo è un pò disgustoso.. ma non importa, 6 secondi passano in fretta e poi ...flussshhhh!! via tutto con il suo pannetto di mussola dai bordini rigorosamente rosa, colore ricorrente nella linea di prodotti Soap&Glory..e  questa cosa mi piace notevolmente! ^_^
Dal packaging accattivante (sembra un vecchio tubetto di dentifricio americano anni 60!) ,ottimo da solo, fantastico se abbinato al Facial Peel.. Lo uso quasi ogni giorno da un pò di tempo a questa parte e posso dire con assoluta sincerità che può essere un degno sostituto dell'Hot Cloth Cleanser di Liz Earle, sia come qualità del prodotto che come ingredienti.
Ne basta una piccola quantità da applicare su tutto il viso, lasciare agire per 5-6 secondi e togliere con il pannetto di mussola imbevuto di acqua tiepida. Unica raccomandazione: struccare gli occhi con uno struccante specifico prima di applicare il prodotto.
Si presenta sottoforma di crema quasi gelatinosa, bianca e consistente, dall'odore non particolarmente delicato...

Come già detto, anche in questo caso la lista degli ingredienti è abbastanza interessante; i primi tre sono LINALOOL, Synthetic Beeswax e Caprylic/Capric Triglyceride . Per tutti gli altri vi rimando nuovamente il sito.

PREZZO: £ 9,19 da Boots per la confezione da 100 ml.

In conclusione posso dire che sono assolutamente soddisfatta dei prodotti della Soap&Glory provati sinora; peccato l'impossibilità di reperirli in Italia, se non dal sito di ASOS (Clic!). La scelta è comunque tanta e i prezzi sono contenuti!

Per la linea completa dei prodotti, relativi ingredienti e prezzi vi rimando al sito di Soap&Glory (Clic!)

1 commento:

  1. Ho trovato questo marchio da Boots a Londra!
    Ne sono rimasta stupita fin da subito io ho la collezione ''Strawberry'' ^_^
    Con il packaging rosa,e ho lo scrub per il viso ricco di una dolcissima fragranza di fragola
    :DD

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^