26 febbraio 2011

Review - Avène

In questo post vi voglio parlare della mia "collezione" di prodotti Avène, marca che ho scoperto da un pò, ma provato solo da qualche mese e devo dire che mi sono trovata subito benissimo.
I prodotti che vado a recensire, sono in parte della linea Cleanance, dedicata alle pelli impure con problemi, in parte alla linea Antiarrossamento per pelli delicate/secche.

Partiamo proprio da quest'ultimo prodotto, la Crème Riche Antirougeurs.
Questa crema ha due principali funzioni: quella di lenire e addolcire la pelle secca e quella di decongestionare, attenuando i rossori.
Proprio per la sua formulazione così ricca, risulta essere abbastanza oleosa per almeno 5 minuti dopo la stesura, attenuandosi piano piano fino al completo assorbimento. Il risultato è una pelle nutrita, grazie all'azione dell'Olio di Cartamo e subito appare meno rossa e secca.
Io la applico la mattina dopo aver deterso il viso con un detergente specifico (alterno il Cleanance ad altri detergenti meno "aggressivi") e dopo aver spruzzato un sottile strato di Eau Thermale che contribuisce all'azione lenitiva della crema.
Questo prodotto è oil free, non contiene parabeni e non è comedogeno.
€ 21,00 per 40 ml di prodotto.

Ho accennato prima a questo detergente della linea Cleanance. Oltre ad avere proprietà lenitive e anti-irritanti, contiene estratto di Cucurbita Pepo che aiuta a regolare la seborrea.
Devo ammettere che usato mattina e sera, tende a seccare un pò la pelle; io lo utilizzo solo la sera prima di applicare l'Elicina, proprio per detergere a fondo la pelle.
Mi raccomando, prima di detergere il viso con questo prodotto, ricordatevi di struccarvi.. non è un gel struccante.
Questo gel ha PH neutro è può essere utilizzato anche per il corpo, oltre che per il viso.
€ 15.00 per 200 ml di prodotto


Nei periodi di evidenti scompensi ormonali che provocano gli odiosi brufoletti che tante di noi vorrebbero eliminare dalla faccia (della terra), associo al Cleneance Gel la Cleneance Emulsion - Lotion, sospendendo l'applicazione dell'Elicina finchè la situazione non rientra nei ranghi.
La si può applicare anche prima del trucco senza nessun problema, in quanto viene immediatamente assorbita dalla pelle, a differenza della Antirougeurs che necessita di qualche minuto prima del completo assorbimento.
Si tratta di un'emulsione seboregolatrice infatti la presenza della Cucurbita Pepo (come nel Cleneance Gel) regola la secrezione di sebo mentre la vitamina B6 ne favorisce la riduzione. Personalmente ho constatato che le impurità scompaiono in circa una settimana di trattamento.
Prodotto Oil Free, ipoallergenico e non comedogeno.
€ 21,00 per 40 ml di prodotto.

Ultima ma non per importanza, l'Eau Thermale, il prodotto dai 1000 utilizzi.
Ho impiegato questo prodotto in diverse situazioni:
- fissatore del makeup: non mi piace molto, preferisco la Nebbia Fissante di Truccominerale;
- Lenitivo degli arrossamenti: Ottimo!! Da subito si prova una sensazione di freschezza.. in questo utilizzo 10+, come i polli di Francesco Amadori! ;)
- Maschera viso: spruzzo il prodotto su di un Kleenex che vado ad applicare sul viso per 5-10 minuti. Ottimo anche questo utilizzo.
- Riduttore di borse e occhi gonfi: quando i miei occhi sono particolarmente stanchi, soprattutto la sera, spruzzo il prodotto su un dischetto di cotone che vado ad applicare sugli occhi per almeno 10 minuti.. Una vera manna dal cielo! Gli occhi sono subito rinfrescati e le borse scomparse. Un vero portento.
Sono molteplici gli utilizzi che si possono fare di questo prodotto che vi consiglio vivamente di acquistare! € 12,00 per 150 ml di prodotto.

In conclusione credo che i soldi spesi per i prodotti di questa marca siano ben investiti. La qualità è alta e i risultati sono soddisfacenti

Tutti i prodotti Avène sono reperibili in Farmacia e nei negozi specializzati.
Per un'idea di tutti gli altri prodotti vi consiglio di consultare il sito Avène (Clic!).

1 commento:

  1. Ciao Francesca..mi son imbattuta per caso nel tuo blog e ti faccio i miei complimenti!! Ho letto con interesse il tuo intervento e sono entusiasta davvero di quello che ho appena letto!! Ho intenzione di acquistare la linea Avène anch'io perchè credo che coniughi la delicatezza e dolcezza a risultati visibili sulla pelle!:) Potresti,cortesemente, ricapitolarmi in breve (prima di fiondarmi dritta in farmacia!) la tua "routine" quotidiana? Un'ultima cosa..l'Eu thermal la utilizzo poi in base al differente uso..ad esempio se la utilizzo come maschera per il viso, ne usufruirò una volta a settimana? (Ti dico questo poichè ho letto in giro che la maschera è consigliata una volta ogni 7 giorni). Ti ringrazio anticipatamente e ancora complimenti:-) Vale

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^