27 febbraio 2011

Detergenti viso a confronto

Devo ammettere di aver acquistato molti, moltissimi prodotti per la skincare quotidiana.. ma mai e dico mai ho acquistato così tanti detergenti... il problema è che mi piacciono tutti! :)
In questo post metterò a confronto 3 prodotti di 3 diverse marche, elencando pregi e difetti di ognuno.

L'ultimo arrivato in casa.. Il Gel Detergente Esfoliante Hydra.T di Clinians. Questo prodotto mi piace particolarmente, sia per il profumo di mela verde che per la qualità del prodotto stesso e i risultati a cui porta. Ideale per pelli miste e lucide, è uno scrub detergente con acqua di mela e zinco.
La sua consistenza è gelatinosa, ma a contatto con il viso si distribuisce  uniformemente, rilasciando microgranuli che ne aumentano l'efficacia. Il risultato dell'uso quotidiano, mattina e sera, è una pelle visibilmente più luminosa e detersa in profondità. Non è comedogenico, non ostruisce quindi i pori. Molto efficace soprattutto sulla zona T.
Particolari difetti non ne ho riscontrati.. la profumazione però potrebbe non risultare gradevole a tutti.

Prezzo: € 4,50 per 150 ml - Acqua&Sapone

Altro prodotto interessante è il Nivea Clean Deeper! della linea Young (è vero.. io non sono proprio "Young" ma questa linea è davvero efficace anche per chi ha oltrepassato gli - enta.. o ci si sta avvicinando...). Questo non è un detergente vero e proprio, è prettamente uno scrub. Così come l'Hydra.T, contiene microgranuli di acido lattico che aiutano a liberare i pori ostruiti e aiutano a prevenire imperfezioni e punti neri. 

Io lo utilizzo una volta a settimana essendo prettamente uno scrub e devo dire che la pelle risulta purificata, morbida e uniforme.
La profumazione è quella tipica e ormai storica dei prodotti Nivea... per me una vera droga!
Punto a sfavore: la poca viscosità lo rende troppo fluido per un applicazione uniforme.

Prezzo: € 3,90 (circa) per 150 ml - Acqua&Sapone

Decisamente il mio preferito, il Garnier Fresh Gel Mousse Delicato.
Un vero detergente che elimina, oltre alle impurità, anche i residui di trucco. Adatto a tutti i tipi di pelle, contiene Menta Verde detossinante e Vitamina E protettiva che donano luminosità e non lasciano tracce grasse sulla pelle. Ha poi il pratico dosatore per non sprecare neanche una goccia di questo prezioso prodotto. Mi trovo bene ad usarlo sia mattina che sera, non lascia assolutamente la pelle secca, anzi, è morbida e liscia.
Punto a sfavore: sulla confezione non è specificato se è comedogenico o meno... Per ora, dopo circa due settimane di utilizzo, non mi ha dato problemi, ma non sono sicura che non sia comedogenico...

Prezzo: € 4,60 per 200 ml - Acqua&Sapone

Questi sono i detergenti/scrub che uso negli ultimi mesi. Li alterno tra di loro e a volte utilizzo prodotti diversi come ad esempio il Cleanse & Polish di Liz Earle; questo non toglie che questi tre prodotti rientrino a pieno diritto nei miei preferiti.

5 commenti:

  1. Uhh, uffa io non ho ancora trovato il mio detergente ideale, sono sempre alla ricerca mi segno quello della garnier :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! molto cvarino il tuo blog mi sono appena iscritta!!! pure io amo il Garnier Fresh Gel Mousse infatti l'avevo messo tra ia preferiti di gennaio!! se ti va passa da me :* bacino
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Grazie mille *_* stavo proprio cercando una recensione semplice del primo (e anche del secondo non mi avrebbe fatto male) prodotto! Domani vado a comprarlo senza pensarci due volte :D

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ottima descrizione dei prodotti.. anch'io credo che la cosa migliore sia quella di conoscere la propria pelle e poi scegliere il detergente.. ma non è un'impresa semplice! Domani proverò quello di Garnier..

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^