lunedì 21 febbraio 2011

Combattiamo la cervicale... Naturalmente!

...forse questo nome non vi dirà nulla... ecco perchè voglio scrivere questo post...Voglio farvi conoscere questa azienda a conduzione famigliare che produce oli essenziali e prodotti d'erbe. 
Io l'ho scoperta per caso un paio di anni fa, al Mercatino di Natale di Bolzano e me ne sono subito innamorata! Tutti quei profumi, quei colori.. e quei meravigliosi (e miracolosi!) prodotti tutti naturali... 
Non potendo fare a meno di comprare qualcosa, ho optato per l'unguento al Ginepro, soffrendo spesso di cervicale, tanto da dovermi imbottire di Aulin per evitare di trascorrere almeno due giorni immobile.. Basta farmaci!!!! Optiamo per i rimedi naturali!! Nessuna scelta fù più azzeccata! 
L'unguento è davvero miracoloso... per qualche ora odorerete di arrosto, ma ne vale davvero la pena.
Io lo applico la sera prima di dormire e il mattino prima di uscire, coprendo la parte dolente con un panno di lana (in estate fa davvero caldo, ma credetemi, funziona!), così da concentrare tutto il calore in un solo punto. Un paio di applicazioni e il dolore svanisce. 


Queste le specifiche dell'unguento:
I principi attivi del ginepro alpino hanno un effetto antidolorifico e antiinfiammatorio. Si tratta del ginepro alpino, il quale viene tagliato in accordo con la guardia forestale come mantenimento dei pascoli in alta quota. Da una tonnelata di ginepro alpino si riesce a mantenere solo 0,5 lt. di olio essenziale. In particolar modo viene usato contro dolori reumatici, artrosi, artrite, gotta ecc. L'unguento viene applicato sulla parte richiesta alla mattina e alla sera. Nome botanico: Juniperus nana. Biologico certificato
I benefici sono garantiti... in più è un rimedio del tutto naturale!

Il prezzo per il vasetto da 50ml è di € 13.00, ma vi durerà parecchio.

Altri prodotti interessanti sono l'Unguento al Propoli (contro Herpes, eczemi, acne...), il Cuscino d'Erbe Alpine (calmante e rilassante per il sistema nervoso e ad effetto balsamico per le vie respiratorie) e la tisana "Donna", studiata per i problemi mensili (e non) femminili.
Producono anche cosmetici e grappe, ovviamente BIO.

Vi consiglio vivamente di visitare il sito Bergila (Clic!) per conoscere l'azienda, scoprire come vengono distillati gli oli e come vengono prodotti gli unguenti e soprattutto acquistare TUTTI i loro prodotti dallo shop!
Se passate dalle parti di Brunico (BZ), potete andare ad acquistare i prodotti direttamente dalla famiglia Niederkofler che sarà lieta di farvi visitare il giardino d'erbe e la distilleria.

Tanta salute a tutte!!! 

2 commenti:

  1. Questo si che è interessante! ottimo post ;)

    RispondiElimina
  2. @Titty: grazie Titty, sono felice che sia risultato interessante, perchè era proprio il mio intento!!

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^