4 gennaio 2011

TAG:My MakeUp Story



...il mio primo post TAG! Che emusiun!!! :)


Ho visto questo TAG sul blog di Berlandina e l'ho trovato davvero carino e divertente, perciò ve lo ripropongo..
In cosa consiste questo TAG: 10 domande 10 a cui rispondere inerenti (ovviamente!) al Makeup... 


1Quanti anni avevi quando hai iniziato a Truccarti?
...alla luce del sole direi all'epoca delle prime uscite in discoteca... 13-14 anni... di nascosto credo di essermi sempre truccata! Quando ero un bambina, rubavo i rossetti di mia nonna, mi sedevo davanti allo specchio e facevo finta di essere una ricca signora, con una collana di perle ed un delizioso rossetto rosso... avrei dovuto capire fin da allora quale sarebbe stato il mio destino.. sicuramente non quello di essere "una ricca signora, con una collana di perle"!! ;)


2) Come hai iniziato a truccarti?
Quando ho cominciato a truccarmi ci andavo giù veramente pesante... erano anni di transizione tra l'infanzia e l'adolescenza e non avevo ben chiare le idee.. quindi via che ci davo di matita nera, applicata pesantemente, con matita bianca all'interno dell'occhio e un kilo di mascara.. in prima superiore poi ho scoperto la cipria coprente (Dio ce ne scampi!!) a mò di mascherone, con tanto di contorno labbra delineato dalla matita e un bel rossetto mattone..... Mio Dio... che brutti ricordi!!!! Quando rivedo certe foto vorrei scavarmi una fossa e seppellirmici dentro..... 


3) Quali sono le tue marche preferite?
La mia marca preferita è in assoluto la Urban Decay... adoro i colori, la consistenza degli ombretti, il packaging... tutto!!
Non potendo però comprare sempre ed esclusivamente UD (anche perchè alla Sephora di Parma non c'è!!!), acquisto spesso prodotti Kiko (soprattutto ombretti e smalti), da Madina (ombretti e matite occhi) ed Essence. Mi piace moltissimo anche l'Astra MakeUp, anche se alcuni prodotti sono decisamente da migliorare (vedi correttore in stick.. bleah!), ma tutto sommato il rapporto qualità/prezzo è assolutamente eccezionale. 
Una menzione particolare và ad Illamasqua... ho 3 prodotti (2 smalti, 1 pigmento), ma sono davvero ECCEZIONALI!! 


4) Che cosa significa per te MakeUp?
Makeup per me significa esprimere la propria creatività e passione, essere ogni giorno diversi, pur restando sè stessi..


5) Se potessi scegliere solo 4 prodotti per truccarti, quali useresti?
Sicuramente un correttore, la mia pelle è troppo impura e imperfetta per farne a meno; un fondotinta, anche leggero, sempre per gli stessi motivi; mascara, essenziale e di effetto; un rossetto/gloss, per passare da trucco acqua&sapone a sofisticato.


6) Qual'è la cosa che preferisci del MakeUp?
.. la cura e la passione che metto in ogni singolo passaggio.. dalla pulizia del viso al fissatore del trucco.. diciamo che lo considero un rituale.. e mi rilassa.. in più posso OSARE.. non mi piace il risultato? no problem, struccante e via.. proviamo un altro trucco! :) 


7) Cosa pensi dei prodotti da supermercato e prodotti di alto livello?
Non boccio completamente nè promuovo a pieni voti nè l'uno nè l'altro... nel senso che alcuni prodotti "da supermercato" possono essere qualitativamente superiore a tanti prodotti "di alto livello", ma molto più economici. D'altro canto prodotti di grandi case come ad esempio MAC, offrono oltre alla qualità, anche una maggiore scelta... anche se credo che alcuni marchi siano alquanto inflazionati.... 


8) Un consiglio per le principianti?
...senti da che pulpito, mi verrebbe da dire!! Anche io sono una principiante, non posso ritenermi certo una GURU.. per quanto possa aver compreso dalla mia personale esperienza, quello che posso consigliare è di sperimentare, provare, esprimersi, osare.. non abbiate paura dei giudizi, siate fiere di ciò che create! :) Attenzione però a non tralasciare le nozioni di base.. leggetevi un buon libro, sfogliate giornali, navigate in rete tra i vari blog, video e pagine di Facebook.. non sentitevi mai arrivate perchè c'è sempre qualcosa da imparare! 


9) Qual'è il MakeUp trend  che proprio non ti piace?
Sinceramente devo dire che non ho particolari avversioni verso qualche trend.. certo, ci sono alcuni trend specifici per determinate categorie (ad es. fotografia, moda, sposa, etc etc) che non possono essere riprodotti se non necessari per quella singola categoria, ma come ho detto prima, largo alla fantasia e alla sperimentazione...


10) Cosa pensi della beauty community su Youtube? 
Facendone parte non posso certo dire che non mi piaccia, anzi! Passo interi pomeriggi a guardare i video di altre ragazze che come me condividono la propria passione per questo meraviglioso mondo! ...credo anche che alcuni personaggi debbano essere presi con le pinze.... non è tutto oro quello che luccica! Occhio alla penna! 


....e voi? Raccontatevi attraverso queste 10 domande! :) 

1 commento:

Il tuo commento mi rende felice! ^_^