19 gennaio 2011

Lezione di trucco personalizzato @ DDP Studio Bologna

Sabato 15 gennaio, mi sono finalmente concessa il mio "momento di celebrità", sfruttando il buono vinto con il concorso indetto da Diego Dalla Palma Make Up su Facebook..
E' stata una lezione assolutamente fantastica, nel senso che in 70 minuti ho appreso cose che avevo sempre dato per scontate, ma in realtà non lo sono!!
Compagna di questa avventura è sempre lei, M. .... che a nominarla così sembra un personaggio di 007.. ma non lo è, credetemi, è reale!! :) 
Massimo e il collega (perdonatemi ma non ricordo con precisione il nome... non vorrei sbagliarmi!!!) ci hanno coccolate per bene, indottrinandoci con le loro nozioni da Make Up Artist...


Ecco che cosa ho imparato da questa seduta:


- la mia pelle non è del tutto mista/grassa, anzi, in alcuni punti è decisamente secca (soprattutto sulla fronte, naso e guance); necessito quindi di creme diverse a seconda della zona in cui le metto.. 


- Viste le mie innumerevoli imperfezioni, devo prediligere la stesura del fondo (liquido o in crema, meglio se Oil-Free) con le dita, piuttosto che con la spugnetta o il pennello, in quanto picchiettandolo riesco a coprire meglio tutti i brufoletti, evitando così quintali di correttore che mi andavano a fare l'effetto mascherone.


- Proprio per questo motivo, devo applicare il correttore DOPO il fondo, andando così a correggere le imperfezioni rimaste visibili dopo la stesura del fondo.


- Assolutamente SI alla cipria in polvere, NO a quella compatta.


- NO agli ombretti MARRONI.... ok, devo rivedere il mio Beauty....... i miei ombretti sono QUASI TUTTI marroni!!! O________o


- SI agli ombretti con colori accesi e tendenti al Vinaccia... e qui ci siamo.... la mia palettina della UD rispetta tutti questi canoni!


- Non devo ostinarmi a cercare la linea perfetta delle sopracciglia... le mie seguono una linea curva, non riuscirò mai a curarmele seguendo i canoni per la forma perfetta delle sopracciglia... Grazie Gianluca, mi hai risparmiato ore ed ore di dolore cercando di togliere peletti che invece possono restare anche lì, che tanto non cambia nulla..


- Quindi SI a disegnare le sopracciglia, ma senza esagerare... Quindi non devo più somigliare a Moira Orfei???


- Avendo occhi piccoli con poca palpebra mobile, devo stendere l'ombretto "in altezza" non "in larghezza".. devo quindi alzare, non allungare..


- Il mascara solo sulle ciglia esterne.


- Scurire l'angolo esterno dell'occhio per intensificare lo sguardo.


- Punto luce nell'angolo interno dell'occhio e nell'arcata sopraccigliare.


- Il blush solo sugli zigomi, senza portarlo verso le tempie..


- Devo delineare le labbra con una matita, dando una forma più squadrata, eliminando così l'effetto "cuore" della mia bocca.... 


- Sempre e comunque fissare il trucco con il fissatore... quello di DDP brucia un pò... quindi mi spiace ma rimango sulla Nebbia Fissante di Truccominerale...


Queste sono le poche, semplici, ma indispensabili regole che chi ha il viso e gli occhi come i miei DEVE rispettare... mettendoci ovviamente un pò del proprio gusto personale!


Questa è la mia scheda trucco...





...questo è il risultato del trucco... 
ATTENZIONE: considerate che le foto sono state fatte al rientro a casa, dopo 8 ore di aria aperta, gente, dentro-e-fuori dai negozi... quindi non è perfetto come lo era al mattino!! ..ma rende comunque l'idea...

...perdonate le sopracciglia oscene... non le avevo ancora sistemate!!!!!


...qui direi che si vedono bene TUTTI ma proprio TUTTI i miei pori!!! O___o
Però rende l'idea....



I ragazzi sono stati poi così carini da omaggiarci della pochettina argentata che veniva data con il Kit di Natale... Davvero carinissima!!!!


Al termine della seduta ho deciso di acquistare:

- Fondotinta in crema effetto Lifting nella colorazione n. 30 
- Correttore in stick n. 03 

..a questo punto non mi resta che ringraziare nuovamente MASSIMO e il suo collega dell'impeccabile staff DDP  per la cura, la simpatia e la professionalità che hanno dimostrato e vi invito a dare un'occhiata ai servizi di cui potete usufruire negli studi di Milano e Bologna, cliccando qui.

3 commenti:

  1. Che bello!! hai imparato un sacco di cose!!! :)

    RispondiElimina
  2. Wow!!! Ti hanno studiato una scheda veramente adatta...ti sta bene davvero...hai provato a rifarlo a casa? è difficile? Mi piacerebbe molto avere una scheda personalizzata...........puoi farla TU?!?!?!? <3

    RispondiElimina
  3. @anonimo: grazie! :D Con un po' di "manualità" non è difficile riprodurre il trucco studiato dai ragazzi DDP, anche perché non ci sono particolari sfumature o tecniche! Ciò che mi hanno insegnato è stato cmq utile per fare qualsiasi altro tipo di make-up! :)
    Se devo essere sincera non ho mai fatto schede personalizzate, ma ci posso provare!! Sono felice che tu me l'abbia chiesto! :) Se sei davvero interessata, contattami in privato! Un bacio!.. e grazie per essere passata!!

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^