21 gennaio 2011

FOTOPROVE - "Rugiada per Makeup" di Truccominerale

..non si disdegna mai un acquistino su Truccominerale, soprattuto se cumulativo e tra amiche.. quindi Lunedì scorso ho ordinato, grazie a Lisa e alla onnipresente Miss. M, la "Rugiada per MakeUp" della collezione Le Metamorfosi di Neve MakeUp.
Questa sera ho deciso di provarla sul campo per vedere effettivamente che effetto ha sui pigmenti..
Ho preso uno ad uno tutti i miei pigmenti Neve MakeUp e li ho provati asciutti, bagnati (con Nebbia Fissante) e mescolati ad una goccia di Rugiada... ed ecco i risultati..

Asciutto, Bagnato, Rugiada
Questo ombretto è già meraviglioso steso asciutto, ma credo che la rugiada lo renda spettacolare!! Riesce a portare in luce i toni azzurri, mentre quando è asciutto o bagnato con Nebbia Fissante, rimangono vivi solamente i verdi..
VOTO RUGIADA: 8 1/2



Asciutto, Bagnato, Rugiada
...l'effetto del "Costa Smeralda" mi lascia un pò perplessa.. non noto particolari differenze tra le tre stesure, se non che quella con rugiada si un pò più scura rispetto alle altre... mhm.. decisamente meglio la stesura asciutta.
VOTO RUGIADA: 2







Asciutto, Bagnato, Rugiada
Come per quanto riguarda Abisso, "Diamanti in polvere" risulta essere uno dei miei ombretti preferiti... Asciutto è perfetto come illuminante, Bagnato è perfetto come sia come eyeliner che come ombretto, se si vuole dare un tocco "METAL" al trucco; con rugiada emergono i bianchi.. lo vedrei bene come eyeliner.
VOTO RUGIADA: 8




Asciutto, Bagnato, Rugiada

... l'effetto migliore del "Gossip", a mio avviso, lo dà la stesura bagnata. Troppo marrone quella con la rugiada e troppo poco intensa la tonalità quella asciutta.
VOTO RUGIADA: 6






Asciutto, Bagnato, Rugiada
Sicuramente il mio preferito nella collezione New York, "Madison" mi piace con ogni stesura, anche se la bagnata e con rugiada sono troppo simili.. mi aspettavo qualcosa di più, vista la bellezza dell'ombretto asciutto, che rimane la mia stesura preferita. Indubbiamente rimane uno dei miei preferiti.
VOTO RUGIADA: 6 1/2



Asciutto, Bagnato, Rugiada
... questo è quello che mi aspetto da un mix di prodotti di Truccominerale: LA PERFEZIONE. "Oro Colato" è uno degli ori più intensi che io abbia mai visto e la sua bellezza è valorizzata dall'effetto bagnato, ma soprattutto dalla rugiada.
VOTO RUGIADA: 10



Asciutto, Bagnato, Rugiada
Altro risultato eccellente quello che si ottiene con la stesura Rugiada del "Pavone", bellissimo anche da asciutto e da bagnato.. non credete? :)
VOTO RUGIADA: 8






Asciutto, Bagnato, Rugiada
Per "Purple Rain" vale lo stesso discorso fatto per il Gossip, anche se in questo caso apprezzo il risultato della stesura Rugiada.. Indiscutibilmente bello anche da asciutto.
VOTO RUGIADA: 7



Asciutto, Bagnato, Rugiada
... no, la Rugiada non fa per la "Regina di cuori".. Non male da asciutto e da bagnato, ma assolutamente inutilizzabile con Rugiada.
VOTO RUGIADA: 2









..Ovviamente tutte le opinioni espresse in questo post sono assolutamente personali, eh?!
"De Gustibus non disputandum est"
..quindi ben vengano le opinioni diverse dalla mia!! :) :)

Voi avete provato la Rugiada per Make Up? Come vi trovate? Come vi sembra l'effetto sugli ombretti?

Baci!!

6 commenti:

  1. ancora non ho fatto un acquisto da nevemakeup ma questo post è utilissimo, anche perché una delle cose che mi intriga di più è proprio la rugiada ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Lydia, sono felice che questo post ti risulti utile! Come hai potuto vedere, l'effetto della Rugiada dipende dall'ombretto che si utilizza.. con alcuni rende di più, altri rendono meno... ma è comunque un ottimo prodotto a mio avviso! Ora mi manca solo di provarlo come base per ombretto.. vedremo!!

    RispondiElimina
  3. ciao!!! mi sono iscritta :) bellissimo questo post, stavo giusto valutando l'acquisto.... quando formi gli ombretti cremosi entra nelle pieghe dell'occhio?? alla fine lo hai provato come base? come si comporta? grazie!!!
    passa da me! faccio anch'io review di cosmetici!
    http://makekia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @Makekia: grazie per i complimenti!! Vado a rispondere alle tue domande:
    - Gli ombretti trasformati con la rugiada sono abbastanza cremosi ma a me non sono andati nelle pieghe.. l'importante è mettere una buona base. Puoi usare la Rugiada anche come base ombretto e applicare poi l'ombretto trasformato.. così facendo eviterai qualsiasi difetto!
    - L'ho provato come base, ma lo preferisco come "miscelatore", nel senso che essendo trasparente, non mi da quell'effetto che invece mi da, ad esempio, il Primer della UD. Ma se parliamo di resistenza del trucco, è un prodotto ottimo! Ovviamente questa è una mia opinione!
    Spero di esserti stata d'aiuto!! :) :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo post, molto utile! E' bello vedere come i pigmenti cambiano a seconda del metodo di applicazione, ti danno innumerevoli possibilità di sperimentare risultati diversi e assolutamente personalizzabili! :)

    RispondiElimina
  6. @Eurannie: Grazie!!! direi che hai centrato in pieno il mio intento che era proprio quello di dimostrare quanto versatili possano essere questi ombretti e quanto sia utile un prodotto come Rugiada! :) Grazie per essere passata!

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^