6 dicembre 2010

Review: Vichy Dermablend

E' sempre bello scoprire qualcosa di nuovo e non essere (quasi sempre!) colei che fa scoprire i prodotti alle amiche! E' questo il caso del prodotto che vado a recensire ovvero il DERMABLEND della Vichy.
Durante la sessione di trucco in quel di Parma di un paio di settimane fa, ho scoperto questo prodottino grazie a M. e me ne sono subito innamorata (del prodotto, non di M.!). Viste le mie innumerevoli imperfezioni cutanee (piccole cicatrici, brufoletti, arrossamenti...) e' il prodotto che fa al caso mio!
Così mi sono fiondata in farmacia (ecco perchè non ho rotto il fioretto, l'ho comprato in farmacia, non in profumeria!! ;) ) e l'ho acquistato! Le tonalità disponibili sono varie e si può scegliere tra il formato in Stick o quello in crema; io ho optato per quest'ultimo.
La mia tonalità è la n. 15 Opal e si adatta perfettamente al mio incarnato.
La consistenza del prodotto è davvero notevole, più che un fondotinta/correttore sembra cementite... ecco perchè ne va usata una piccola quantità e va stesa bene per evitare l'effetto mascherone, soprattutto se la tonalità scelta non si adatta perfettamente al vostro colorito.
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, avendo io una pelle mista tendente al grasso, mi sono accorta che dopo qualche ora, la mia pelle comincia a risentirne facendo uscire punti di lucidità nella zona T, anche se ho applicato una spolverata di cipria dopo la stesura del prodotto. Morale della favola, devo applicare nuovamente la cipria. Questo aspetto non è proprio positivo, soprattutto quando si sta fuori casa per molte ore e si è costrette a portare con sè pennellone e cipria.. Rimane comunque il fatto che il risultato estetico dell'applicazione è fenomenale: copertura ottimale di tutte le imperfezioni e omogeneità del colore. Essendo Waterproof non dà nessun tipo di problema nel caso vi scappi di sudare un pò; per questo motivo però ho trovato difficoltà nel rimuovere il prodotto.. è davvero resistente!! Fortuna che c'è il Cleanse&Polish di Liz Earle! ;)

Eccovi la dimostrazione pratica dell'effetto Dermablend:

Come potete notare la copertura è ottimale!

In conclusione, consiglio questo prodotto a chi, come me, ha parecchi inestetismi cutanei e a chi vuole avere un ottimo risultato con un prodotto All-in-one, senza dover applicare prima il correttore poi il fondo.

Prezzo: € 20.00, in farmacia.

4 commenti:

  1. anche io l'ho provato in passato! mi ci ero trovata molto bene! Non sapevo avessero fatto una versione in stick
    buono a sapersi!

    RispondiElimina
  2. Beh.....costa anche poco visti i risultati ottimi se pensiamo che un qualsiasi fondo a medio bassa coprenza di marche di ne low cost ne high cost sta sui 15-16 euro....20 per un prodotto specifico e da farmacia è ottimo! Poi ha una coprenza spettacolare...da usare nelle grandi occasioni!

    RispondiElimina
  3. @Barbara: concordo pienamente con te! Sicuramente quando le temperature si alzano e l'umidità aumenta non è l'ideale, ma è assolutamente una manna dal cielo in termini di coerenza e di rapporto qualità-prezzo! Ho provato anche il Couvrance... ma non è la stessa cosa... :(

    RispondiElimina
  4. devo proprio provarlo anche io!
    nuova iscritta :)

    http://cheapandchic-italia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice! ^_^