4 novembre 2010

Parliamo di Profumi: "For Her" di Narciso Rodriguez e "REM" di Reminiscence Paris

Ebbene si, anche il profumo, per quanto mi riguarda, fa parte della mia persona... non posso vivere senza profumo, se esco di casa e mi accorgo di essermi dimenticata di metterlo, resto infastidita fino al rientro.. che sia un normalissimo profumo comprato al supermercato (Vedi Acqua&Sapone, Target, Prodet....) o un profumo "classico", è pur sempre una nota in più che si da a se stessi. 
Io sono una fanatica dei profumi tanto che ho dovuto adibire un mobiletto in bagno esclusivamente alla mia collezione... ne ho circa 40, tutti diversi... devo ammettere che a volte mi spiace anche finirli.. forse è per questo che ne ho così tanti?? O________o
In questo post vi parlerò di due profumi in particolare.....


Il primo: "FOR HER" di Narciso Rodriguez
A mio avviso una profumazione prettamente invernale, con note dolci e calde. Così come recita il sito (www.narcisorodriguez.com) sono presenti tre pulsazioni: "Floreale Rosato, Ambra Delicata e Legni Voluttuosi", che rendono questa fragranza sensuale e glamour. 
Disponibile nelle versioni Eau de Toilette, Eau de Parfum ed Eau de Parfum Intense, tutte da 50 o 100 ml, a seconda della tipologia (EDT o EDP). E' disponibile anche una versione "da borsetta", 10 ml in roll-on. Sono poi in vendita anche tutte le varie creme corpo, gel doccia e bagnoschiuma. Per tutte le info vi consiglio di visitare il sito. 
Il prezzo? Il flacone da 50 ml EDP lo trovate a € 69,50. 
Vi ricordo che esiste anche la versione maschile (Famiglia olfattiva: Felce Modernizzata (aromatico floreale), quindi "MACHO" sì, ma non troppo..), stessi formati, ma diverso il prezzo: EDP 50ml € 55,00. 


Il secondo: "REM" Reminiscence Paris
Devo ammettere che fino al Natale scorso, questo profumo mi era praticamente sconosciuto.. e per una come me che passa ore ed ore in profumeria ad annusare, anzi no, SNIFFARE e' la parola giusta, tutti i profumi.. beh, è una grossa mancanza! Ma ho recuperato grazie al graditissimo regalo di una cara amica. Una confezione regalo contenente la fragranza in versione 100ml EDT e il relativo Gel Doccia da 150ml.
... per quanto possa capirne io di profumi, la mia modesta opinione è che non è un profumo per tutti... la sua particolarità è quella di profumare di mare, di salsedine, di alghe marine e di scogli.... non di pesce marcio eh!! ;) "L'estate racchiusa in una fragranza" questo lo slogan con cui Reminiscence si presenta al pubblico. REM infatti è l'anagramma di MER... carina l'idea, non vi pare? ^__^
E' quindi un profumo decisamente estivo.. o invernale se avete nostalgia delle vacanze! 
Famiglia olfattiva: Floreale Marina
Disponibile solo l' EDT da 50 o 100ml; il prezzo per la confezione da 50ml è di € 50,00. Essendo francese non si trova in tutte le profumerie, quindi vi consiglio di consultare il sito http://www.reminiscence.fr/.


Spruzz Spruzz a tutte!! :) 

3 commenti:

Il tuo commento mi rende felice! ^_^